Tiriamo le somme

Luglio 18, 2022
Featured image for “Tiriamo le somme”

Anche questo anno scolastico ce lo siamo lasciato alle spalle.

Finita la scuola, finiti gli esami, a noi non resta altro che tirare le somme.

Il 70% degli studenti, che hanno varcato la soglia di Traumph e che sono stati seguiti dai nostri Tutor, supportati dalle nostre metodologie di studio, ha chiuso in bellezza e con grande soddisfazione… perfino quel piccolo 15% che ha avuto uno o due debiti da recuperare. Ed è proprio a loro che voglio dedicare queste righe, perché spesso un debito scolastico viene considerato il naturale risultato di uno scarso, se non proprio nullo, impegno nello studio.

Invece i “nostri” ragazzi grazie alla loro costanza, alla loro determinazione, al loro impegno si sono “aggiudicati” un debito scolastico al posto di una bocciatura “certa”, a causa delle troppe insufficienze.

Li abbiamo presi per mano, questi ragazzi, senza guardare il calendario, senza giudicarli sulla qualità del (non) lavoro svolto nei mesi precedenti.

Ci avete chiesto aiuto. Ve lo abbiamo dato nell’unico modo che conosciamo: insegnandovi come affrontare lo studio.

Qualcuno potrebbe dire che una mancata promozione a giugno è comunque un “fallimento”. Per noi invece è un ottimo risultato e siamo orgogliosi di voi… valli a capire i punti di vista!

E a voi, piccole perle che avete gettato temporaneamente la spugna, dico solo che una battuta d’arresto può rivelarsi sempre una grande opportunità. Non sempre si ha una seconda occasione per fare una buona prima impressione, non sprecatela!

 


Share: